Ostia Antica, paura a Le Saline dopo le piogge di questi giorni

Ostia Antica, paura a Le Saline dopo le piogge di questi giorni



Dopo le piogge di queste ultime ore, con canali ingrossati a dismisura, attimi di disagio per i residenti di via Edoardo Gatti e limitrofe a Saline.
Senza nessun preavviso i pozzetti e l’impianto fognario hanno iniziato ad aumentare di livello con liquami gallegianti e problemi di scarico nei bagni delle abitazioni.
Giustificate le paure di rivivere le esperienze degli anni passati, con affannose telefonate ad ACEA per capire le cause di questo fastidioso inconveniente.

Il CdQ Ostia Antica – Saline si è subito attivato

Interessato anche il CdQ Ostia Antica-Saline che prontamente si è attivato per individuare le cause del problema, verificando con gli operatori dell’azianda, che l’origine del disagio era da imputare all’impianto di sollevamento ACEA in via del Collettore Primario per uno dei motori andato in avaria.
Questa mattina, alle prime luci dell’alba, alcuni rappresentanti del locale CdQ Ostia Antica-Saline, hanno effettuato un sopralluogo all’impianto ACEA in via del Collettore Primario, notando con piacere che era stata installata una pompa di supporto per risolvere il problema, riportando così ai normali livelli pozzetti e impianto fognario.
Da un informale colloquio con gli operatori ACEA in loco, si è venuto a sapere che essendo l’intera struttura  ormai datata e soggetta a possibili nuovi guasti, l’azienda prevede a breve di installare nuove pompe per adeguare l’impianto al surplus di abitazioni e utenze aumentate a dismisura nel corso degli ultimi decenni.
Direttivo CdQ Ostia Antica-Saline

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia Antica, paura a Le Saline dopo le piogge di questi giorni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.