Raggi: “A Roma il car sharing piace sempre di più”



Così Virginia raggi sulla sua pagina Facebook:

Il car sharing a Roma piace. È un servizio che negli ultimi due anni ha registrato una crescita straordinaria. Per questo vogliamo svilupparlo e farlo arrivare anche nelle zone meno coperte e periferiche pensando a nuovi incentivi per gli operatori.

I dati parlano chiaro: l’offerta delle vetture in car sharing è più che raddoppiata dal settembre 2016 ad oggi. Parliamo infatti di 2.185 vetture attualmente disponibili, a fronte delle 1.084 del settembre 2016. Gli utenti unici inoltre sono passati da 80mila nel dicembre 2015 a 112mila.

Ci sono tutte le condizioni per ampliare e far crescere il servizio. L’obiettivo è garantire agli operatori anche nuove aree di sosta dedicate al car sharing su nodi intermodali come i parcheggi di scambio, metro e stazioni.

Presto quindi avremo nuove regole che ci permetteranno di sviluppare il servizio in modo sostenibile, in sinergia con gli operatori e nell’interesse di tutti coloro che lo utilizzano ogni giorno.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 20965 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.