L’Urlo di Palermo! Azione pubblica per la vita e la libertà dei migranti in Libia



L’Urlo di Palermo! Azione pubblica per la vita e la libertà dei migranti in Libia – Spasimo, Palermo 12 e 13 novembre 2018 Inizio ore 20,00

In occasione della Conferenza internazionale per la Libia che si svolge a Palermo il 12 e 13 novembre il collettivo artistico Stalker, col la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e della I Circoscrizione, organizza una performance allo Spasimo “per dar voce al disperato grido d’aiuto che centinaia di migliaia di migranti sequestrati in Libia stanno lanciando da mesi”.

La performance parte dall’audio documentario “Exodus, fuga dalla Libia” realizzato da Michelangelo Severgnini e che raccoglie le testimonianze di decine di migranti, che vengono trasmesse all’interno della Chiesa dello Spasimo dalle cui finestre sono “lanciate” dalle finestre 10 scale di salvataggio realizzate da Stalker/On con
l’equipaggio pakistano della Spirit II, nave sequestrata nel porto di Napoli nel 2004.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Comune di Palermo; Prima Circoscrizione, Palermo; Fondazione Orestiadi,Gibellina; Macro Asilo, Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L'Urlo di Palermo! Azione pubblica per la vita e la libertà dei migranti in Libia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.