[current_date format='D, d F, Y']

Napoli, FI: “Tav? Quello del M5S è un attacco al nord, la Lega intervenga!

osvaldo napoli

Condividi

Osvaldo Napoli, deputato e capogruppo di FI al Comune di Torino, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la Notizia” condotta da Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Sulla mozione no Tav approvata dal Consiglio comunale di Torino

Quello del M5S è un attacco al nord. Di Maio, la Appendino e tutta questa gente ci devono spiegare come si possa fare un condono tombale ad Ischia e allo stesso tempo si possa dire no all’investimento per la Tav che è determinante per l’economia del Paese. Hanno detto no al tav, mettono in discussione il Terzo valico, la Pedemontana, la Asti-Cuneo, ditemi se non è un attacco al nord questo! La Lega deve prendere una posizione netta, avere il coraggio di arrivare ad una situazione di chiarezza di cosa vuol fare degli investimenti al nord. Sono tutte cose che fanno parte del programma elettorale del Centrodestra quindi sono convinto che prima o poi Salvini interverrà in maniera molto chiara.

Riguardo il messaggio di Berlusconi a Salvini

Se è stato un ultimatum? Io credo che Berlusconi abbia giustamente detto che non è possibile andare avanti in questa maniera –ha dichiarato Napoli-. Berlusconi ha auspicato un chiarimento totale sulla linea della Lega. A un certo punto in politica o ci si mette a un tavolo e si trova un accordo, oppure è chiaro che l’alleanza di centrodestra potrebbe avere dei problemi perché la cosa importante sono i programmi e non le parole.

In merito alla mano tesa di Salvini a FDI su Roma

E’ chiaro che a Roma Giorgia Meloni abbia un certo peso elettorale –ha affermato Napoli-. Però Forza Italia a Roma e nel Lazio ha una forza ancora notevole. Basti pensare ai vari Tajani, Polverini, Calabria. Non si può fare a meno, anche su Roma, delle percentuali che Forza Italia ha. Se si vuole vincere bisogna presentarsi uniti, se invece si vuole perdere andiamo disuniti.

Fonte: Radio Cusano Campus

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter