Come annunciato è scattato lo sciopero nazionale generale che durerà 24 ore e che interesserà il trasporto nazionale e locale. Coinvolti i mezzi di Italo e Trenitalia ma anche il trasporto locale e altre categorie sia pubbliche che private.
Sciopero generale, quello che c’è da sapere
Sciopero a Roma sia dell’Atac che di Cotral, che hanno aderito allo sciopero dei mezzi pubblici. Saranno coinvolte le metro, gli autobus, i tram, la ferrovia Roma-Lido, la Termini-Centocelle e la Roma-Civitavecchia-Viterbo e altre linee periferiche.
Ovviamente per garantire un minimo di trasporto saranno garantite le fasce mattutine fino alle 8 e 30 e quelle di rientro dalle 17 alle 20. Anche Cotral subirà degli stop tanto che l’azienda ha invitato la cittadinanza a controllare sul loro sito gli orari di stop (cotralspa.it).
Stop anche ai treni regionali che però daranno regolare servizio dalle 6 alle 9 di mattina e dalle 18 alle 21 di questa sera. Per quanto riguarda l’aeroporto di Fiumicino, il collegamento con Termini tramite il Leonardo Express sarà garantito anche con autobus sostitutivi.