Palermo, Città dei Ragazzi: attività di ottobre e novembre



Sono state riavviate nei giorni scorsi le attività ludico- educative presso la “Città dei Ragazzi”.
Attraverso un la collaborazione con alcune Associazioni non-profit che già svolgono attività socio-ricreative nei Centri di Aggregazione Territoriale presenti nella VII Circoscrizione e realizzati nell’ambito del Piano Infanzia ed adolescenza della Città di Palermo, saranno fruibili dai bambini e dalle bambine: laboratori manipolativi, artistici, musicali e di intrattenimento, anche presso il “Mini club” dedicato ai bambini fino a 4 anni – attività prevalente specialmente durante le mattine – nonché giochi di socializzazione, attività motorie e momenti di approfondimento con genitori ed adulti su tematiche riguardanti l’infanzia e l’adolescenza.

Le attività verranno condotte fino al prossimo mese di novembre dagli operatori delle Associazioni Coast to Coast, Club Garden, LAGE e Shalom, secondo le proprie specifiche competenze ed esperienze, nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 ed alle 19,00.

“L’iniziativa – specifica l’Assessore Giuseppe Mattina – viene realizzata senza costi aggiuntivi per l’Amministrazione Comunale ed è, ancora una volta, l’espressione del forte spirito di collaborazione che caratterizza il rapporto tra l’Assessorato alla Cittadinanza Solidale e le Associazioni del Terzo Settore.

E’ su questo presupposto, infatti, che si rende possibile la sperimentazione di pratiche e di sinergie volte a condividere e realizzare obiettivi di importanza sociale, in questo caso in favore del benessere dei bambini e delle loro famiglie.”

L’attività di organizzazione e di coordinamento sarà gestita dall’Unità Operativa “Città dei Ragazzi” dell’Assessorato della Cittadinanza Solidale e i servizi generali saranno a cura del personale RESET in servizio presso la Struttura.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Palermo, Città dei Ragazzi: attività di ottobre e novembre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.