Avevamo segnalato questo “strano” fenomeno dopo alcune segnalazioni di cittadini che si chiedevano come mai alcuni parcheggi pubblici fossero pieni di automobili anche quando le attività erano chiuse. Tra tutti il parcheggio del cimitero ma anche il parcheggio davanti Risparmio Casa e lungo Viale del Lago di Traiano dove stazionano per giorni interi sempre le stesse auto impedendo di fatto l’utilizzo ai cittadini.
L’intervento del vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca
Si sta verificando uno strano fenomeno a Fiumicino: tantissimi parcheggi pubblici occupati da vetture private. Entro stasera sarà effettuata una prima verifica sui proprietari delle vetture, che saranno contattati per chiarimenti, in particolare per quanto riguarda le auto ferme presso il parcheggio del cimitero di via Portuense.
Con questa dichiarazione il vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca aveva preso in carico le lamentele dei cittadini assicurando un intervento immediato per verificare se le auto parcheggiate in spazi pubblici avessero le necessarie autorizzazioni.
Di fatto ieri mattina su Viale del Lago di Traiano le auto parcheggiate erano molte, in un luogo che tra l’altro non “serve” nessuna attività. Ovviamente se su una particolare strada non c’è il divieto di parcheggiare, la legittimità che quelle vetture siano li è innegabile, ma è ugualmente legittimo nel caso queste auto fossero di persone che sono partite in aereo convinte che la loro auto è parcheggiata in spazi delimitate, controllati e assicurati?