Crolla il viadotto Morandi sulla A10, auto coinvolte: istituita unità di crisi

Crolla il viadotto Morandi sulla A10, auto coinvolte: istituita unità di crisi
Fonte foto: http://www.cittadellaspezia.com



Tremendo disastro a Genova dove il viadotto Morandi verso le 11 e 50 è parzialmente crollato. Sono circa 100 i metri del viadotto che sono venuti giù, sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi perché sarebbero coinvolte diverse auto ma ancora non è certo se ci siano vittime o feriti.

Crolla il viadotto Morandi sulla A10

Alle 11 e 50 il terribile schianto ripreso anche da alcuni smartphone del ponte che collega l’ultima parte dell’autostrada di Genova  crollato sulla parte sottostante precisamente si via Fillak a Rivarolo. Dalle prime indiscrezioni sono circa dodici le auto coinvolte e ci sarebbero inoltre anche delle persone sotto le macerie. Oltre alle forze dell’ordine tra polizia, carabinieri e vigili del fuoco stanno intervenendo le unità cinofile esperti di ricerca e soccorso tra le macerie e che già stanno operando.

Il viadotto Morandi

Crolla il viadotto Morandi sulla A10, auto coinvolte: istituita unità di crisi

Il viadotto Morandi è stato costruito tra il 1963 e il 1967 alto circa 45 metri con piloni di cemento che raggiungono i novanta metri di altezza. Su alcuni giornali locali già  dal 2014 però ci sarebbero state delle problematiche che hanno riguardato la struttura del ponte stesso. Ovviamente ancora non è possibile conoscere le cause del crollo di oggi ma da quello che si apprende si parla di cedimento strutturale anche a causa delle forti piogge di questi giorni che stanno interessando la zona.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Crolla il viadotto Morandi sulla A10, auto coinvolte: istituita unità di crisi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Crollo del Viadotto Morandi, si contano decine tra morti e feriti
  2. Crollo Viadotto Morandi, la situazione sulla viabilità
  3. Crollo Viadotto Morandi, Autostrade: "Erano in corso lavori di consolidamento"

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.