Spaghettongola, superato il record: quattromila pasti in più rispetto al 2017

Spaghettongola, superato il record: quattromila pasti in più rispetto al 2017



E record fu. Per il decimo anno consecutivo Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino di Fiumicino, si supera. Quattromila pasti in più rispetto a 12 mesi fa. Quindicimila in tutto in nove giorni. Cinquanta quintali di cozze e vongole terminati. Trentacinque mila persone totali.

Spaghettongola, le parole di Stefano Conforzi

“Siamo stanchi ma soddisfattissimi – dice Stefano Conforzi, presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte organizzatrice dell’evento -. Abbiamo ricevuto tantissimo affetto. Da ormai dieci anni siamo un punto di riferimento per tantissimi romani e residenti del Lazio che vengono a trovarci per assaggiare uno dei piatti tipici della nostra cucina e la regina della festa, la vongola lupino. Abbiamo avuto sempre prodotti freschissimi, pescati quotidianamente dalla nostra flotta peschereccia. L’obiettivo della festa è valorizzare il pescato locale, la nostra cucina, i prodotti per i quali Fiumicino è famosa ovunque e con il ricavato fare beneficenza. Presto sveleremo anche cosa faremo dei fondi”.

Spaghetti alle vongole, soute di cozze e vongole, insalata di mare, fritto. Ecco alcuni dei piatti andati a ruba. Tanti anche gli eventi musicali tra i quali ha spiccato la presenza di Fiordaliso. “Siamo già all’opera per l’edizione numero undici con tantissime novità” conclude il presidente dell’associazione Stefano Conforzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Spaghettongola, superato il record: quattromila pasti in più rispetto al 2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.