Il PD presenta emendamenti per sopprimere l’aumento dell’indennità di licenziamento che le imprese devono pagare a chi viene licenziato individualmente e in maniera illegittima e l’onorevole Alessandro Amitrano (M5S) così risponde:
È molto grave che il Pd presenti un emendamento per sopprimere l’aumento dell’indennità di licenziamento che le imprese devono pagare a chi viene licenziato individualmente e in maniera illegittima.
Un partito di sinistra non può strizzare l’occhio alle imprese e contemporaneamente danneggiare i lavoratori. Con Renzi o senza Renzi, ormai è il partito della demolizione dei diritti dei lavoratori.
Il MoVimento contrasterà sempre chi vuole giocare con la vita dei cittadini per altri interessi. Non ci faremo intimidire da nessuno.
Le politiche economiche dei governi Renzi e Gentiloni sono state alla base della catastrofe in cui si ritrova il mondo del lavoro. Il nostro obiettivo è quello di spingere le aziende a stabilizzare le assunzioni e il Decreto Dignità sarà il primo passo verso questa direzione.
Vi terrò aggiornati sulle votazioni che faremo nella Commissione Lavoro della Camera in questi giorni.