Villani: “Nasce a Napoli il Tavolo Blu”



Nasce a Napoli il “Tavolo Blu” con delibera a firma del Sindaco Luigi de Magistris.

Questo il commento dell’assessore Daniela Villani:

 

Abbiamo sentito la necessità di attivare il “Tavolo Blu”, un luogo partecipativo, di confronto, di ascolto che acquisirà proposte ed iniziative volte alla valorizzazione ed allo sviluppo della risorsa mare.

Il golfo di Napoli presenta notevoli potenzialità in campo marino, marittimo e costiero. La corretta utilizzazione di tali risorse, compatibili con l’ambiente contempla lo sviluppo economico, culturale, sociale e commerciale nonchè nuove opportunità di lavoro.
Pertanto per una corretta programmazione di tale sviluppo e per il raggiungimento di tali obiettivi è determinante la presenza del territorio, dei cittadini, per affrontare con serietà le problematiche del mare e delle sue coste.

Le sezioni di lavoro saranno: fondi europei e regionali; tutela Mare, scuole e ricerca scientifica; le vie del Mare, fruibilità e approdi; pesca e acquicoltura; promozione turistica marittima; riserve e parchi marini, balneazione, vigilanza e sicurezza; sport acquatici; identità e cultura, musei del Mare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Villani: "Nasce a Napoli il Tavolo Blu"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.