Raggi: “Abbiamo sperimentato delle nuove macchine aspira-rifiuti elettriche”

Campidoglio



La Sindaca Raggi parla dell’ultima novità in merito alla raccolta dei rifiuti.

Ecco le sie parole:

Abbiamo sperimentato delle nuove macchine aspira-rifiuti totalmente elettriche. I risultati sono stati positivi: la capacità di raccolta di un singolo operatore è stata incrementata di tre volte. Quindi strade più pulite e grazie al motore elettrico, ecologico e silenzioso, operazioni effettuate anche di notte senza arrecare disagi ai cittadini.

Si è concluso con esito positivo il periodo di prova, iniziato a febbraio, delle nuove macchine aspira-rifiuti sperimentate da AMA per potenziare il servizio di spazzamento.

Gli aspiratori elettrici stradali si sono dimostrati maneggevoli ed ergonomici. Inoltre, il motore elettrico, ecologico e silenzioso, ne ha consentito l’uso anche di notte ed in luoghi affollati, mentre, grazie alla possibilità di graduare la potenza di aspirazione, hanno mostrato di poter raccogliere sia rifiuti pesanti, come bottiglie piene, sia escrementi canini o guano di piccione.

Visti i risultati della sperimentazione, l’azienda si doterà di altri dieci esemplari per provvedere al fabbisogno cittadino partendo dalle aree centrali, turistiche e di movida, per poi coprire l’intera città.

Con AMA siamo fortemente impegnati per dare a Roma risposte strutturali e definitive sul fronte dell’igiene urbana e della nuova raccolta dei materiali post consumo che stiamo estendendo con ottimi risultati sia in centro che in periferia, nuovi mezzi sono già operativi, due nuovi impianti per il compostaggio sono in attesa delle autorizzazioni da parte della Regione Lazio.

Mentre lavoriamo alla messa in opera del modello di gestione che rivoluzionerà il sistema di raccolta e riciclo dei materiali post consumo, vogliamo essere operativi anche sui servizi di pulizia immediata perché vogliamo trasformare Roma in una città pulita, vivibile e più bella.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Abbiamo sperimentato delle nuove macchine aspira-rifiuti elettriche"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.