La sindaca Chiara Appendino informa i cittadini torinesi sulle prossime novità.
Le sue parole:
Passare da corso Matteotti a via Cavalli (e viceversa) in una manciata di secondi, collegando due ciclabili, riducendo il traffico e l’inquinamento.
È ciò che sarà possibile entro poche settimane, alla fine dei lavori di questo cantiere – dopo un’attesa di anni – che prevede la creazione di un ponte carrabile a doppio senso di marcia, con un percorso pedonale e ciclabile.Grazie a questo spazio, ampio fino a 25 metri, si andranno a decongestionare corso Inghilterra , corso Bolzano e corso Vittorio, oggi un vero e proprio imbuto nelle ore di punta.
Alla fine dei lavori verrà installato un semaforo all’incrocio fra corso Bolzano e corso Matteotti, e anche tutta l’area sottostante sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione.Oltre a evidenti vantaggi sulla viabilità e la vivibilità di un’area totale piuttosto ampia, ci saranno anche benefici per il trasporto pubblico che sarà più veloce e per esercizi commerciali che vedranno incrementati e diversificati i flussi di potenziali avventori.
Si tratta di un’operazione che, con l’Assessora alla viabilità, Maria Lapietra, abbiamo annunciato qualche mese fa e che sappiamo essere molto sentita da tante persone che frequentano quella zona.