Appendino: “Passare da corso Matteotti a Via Cavalli rapidamente”



La sindaca Chiara Appendino informa i cittadini torinesi sulle prossime novità.

Le sue parole:

Passare da corso Matteotti a via Cavalli (e viceversa) in una manciata di secondi, collegando due ciclabili, riducendo il traffico e l’inquinamento.
È ciò che sarà possibile entro poche settimane, alla fine dei lavori di questo cantiere – dopo un’attesa di anni – che prevede la creazione di un ponte carrabile a doppio senso di marcia, con un percorso pedonale e ciclabile.

Grazie a questo spazio, ampio fino a 25 metri, si andranno a decongestionare corso Inghilterra , corso Bolzano e corso Vittorio, oggi un vero e proprio imbuto nelle ore di punta.
Alla fine dei lavori verrà installato un semaforo all’incrocio fra corso Bolzano e corso Matteotti, e anche tutta l’area sottostante sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione.

Oltre a evidenti vantaggi sulla viabilità e la vivibilità di un’area totale piuttosto ampia, ci saranno anche benefici per il trasporto pubblico che sarà più veloce e per esercizi commerciali che vedranno incrementati e diversificati i flussi di potenziali avventori.

Si tratta di un’operazione che, con l’Assessora alla viabilità, Maria Lapietra, abbiamo annunciato qualche mese fa e che sappiamo essere molto sentita da tante persone che frequentano quella zona.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Appendino: "Passare da corso Matteotti a Via Cavalli rapidamente"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.