[current_date format='D, d F, Y']

Costumi di carnevale più amati dai bambini, quali sono?

Costumi di carnevale più amati dai bambini, quali sono?

Condividi

Il Carnevale è una delle feste più amate dai bambini perché ciascuno può trasformarsi con un vestito nel personaggio che sogna di diventare. Di costumi di Carnevale ce ne sono per tutti i gusti: dagli intramontabili classici a quelli più moderni legati soprattutto al mondo dei cartoni animati e del cinema.
Uno dei costumi carnevale bambini che piace di più ai maschietti è quello da supereroe: ai più tradizionali Batman, Superman e Spiderman si sono aggiunti quelli di nuova generazione come: Iron Man, Tor o Capitan America. Mentre per i vestiti carnevale bambine, le femminucce amano vestirsi come la super eroina che amano di più: Wonder Woman, anche se il costume più ricercato è un grande classico: quello da Principessa o da fata, Trilly in particolare. Un’attività simpatica da fare con i più piccoli è quella di realizzare le maschere di carnevale insieme ai bambini.

Costumi di carnevale, Diseny sempre molto gettonato

Sempre gettonati sono i costumi carnevale principesse Disney: dalle intramontabili Cenerentola e Biancaneve alle più attuali Rapunzel, Elsa di Frozen, Belle da La Bella e la Bestia e Ariel da La Sirenetta e per ultimo quello di Vaiana dal film Oceania. Per le più piccole è ancora in voga il costume di carnevale di Minnie.
Per i bambini appassionati di Fantascienza troviamo i costumi carnevale Star Wars e della Principessa Leyla. Il mondo delle favole ha ispirato i costumi di Principe Azzurro, di Elfo o Folletto e da quello della Disney sono stati creati i vestiti di Peter Pan, Dumbo, Winnie the Pooh e Topolino, ma anche quelli dei protagonisti del film Toy Story.

Molto spesso la scelta dei costumi di carnevale è influenzata dai protagonisti dei cartoni
animati, ne sono esempio: le Tartarughe Ninja, Jack il Pirata, Sam il Pompiere. Non manca il
costume carnevale da Minions. Le bambine sembra apprezzino ancora le Winx, ma anche i
costumi da Principessa Sofia e Masha.
Per i più piccoli i costumi di carnevale spaziano da api e coccinelle a cagnolini, gattini,
coniglietti, ranocchiette, ma anche tigrotti e leoncini. I più richiesti sono Gatto Silvestro, Bugs
Bunny o Tweety. Per le bimbe sono un classico i costumi da fragolina, fiorellino, tra cui il
girasole adatto anche ai maschietti.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Come organizzare una Festa di Carnevale per bambini

Se avete avuto la bella idea di organizzare una Festa di Carnevale per soli bambini dovete innanzi tutto considerare che i piccoli vorranno giocare e per questo è molto importante prima di tutto come organizzare una festa di carnevale per i bambini

Costume di Carnevale adulti, quali sono i più gettonati

Ogni volta che ci invitano ad una festa di carnevale in maschera sale subito il panico e scatta la domanda: da cosa mi vesto? Semplice, se si ha bisogno di un costume di carnevale, ma non si ha la minima idea di quale scegliere, si può prendere spunto dai film, dai fumetti

Dolci di carnevale, ecco quelli che non devono mai mancare

ra coriandoli, stelle filanti e mascherine i dolci di carnevale fanno parte della tradizione Carnevalesca e non possono e non devono mancare in questo periodo dell’anno. Chiacchiere, bugie, cenci, frappe, sono talmente tanti i nomi con cui chiamiamo questi dolci di carnevale

Genzano di Roma, arriva il Carnevale 2018 con 4 sfilate di carri allegorici

Il Comune di Genzano di Roma – in collaborazione con la Pro Loco e con il contributo delle associazioni del territorio – promuove l’edizione 2018 del Carnevale genzanese. Domenica 4, giovedì 8 (Giovedì Grasso), domenica 11 e martedì 13 febbraio (Martedì Grasso) tra le vie della città sfileranno i carri allegorici, preparati grazie al prezioso supporto di cittadini volenterosi e associazioni locali.

Iscriviti alla newsletter