Il Carnevale è una delle feste più amate dai bambini perché ciascuno può trasformarsi con un vestito nel personaggio che sogna di diventare. Di costumi di Carnevale ce ne sono per tutti i gusti: dagli intramontabili classici a quelli più moderni legati soprattutto al mondo dei cartoni animati e del cinema.
Uno dei costumi carnevale bambini che piace di più ai maschietti è quello da supereroe: ai più tradizionali Batman, Superman e Spiderman si sono aggiunti quelli di nuova generazione come: Iron Man, Tor o Capitan America. Mentre per i vestiti carnevale bambine, le femminucce amano vestirsi come la super eroina che amano di più: Wonder Woman, anche se il costume più ricercato è un grande classico: quello da Principessa o da fata, Trilly in particolare. Un’attività simpatica da fare con i più piccoli è quella di realizzare le maschere di carnevale insieme ai bambini.
Costumi di carnevale, Diseny sempre molto gettonato
Sempre gettonati sono i costumi carnevale principesse Disney: dalle intramontabili Cenerentola e Biancaneve alle più attuali Rapunzel, Elsa di Frozen, Belle da La Bella e la Bestia e Ariel da La Sirenetta e per ultimo quello di Vaiana dal film Oceania. Per le più piccole è ancora in voga il costume di carnevale di Minnie.
Per i bambini appassionati di Fantascienza troviamo i costumi carnevale Star Wars e della Principessa Leyla. Il mondo delle favole ha ispirato i costumi di Principe Azzurro, di Elfo o Folletto e da quello della Disney sono stati creati i vestiti di Peter Pan, Dumbo, Winnie the Pooh e Topolino, ma anche quelli dei protagonisti del film Toy Story.
Molto spesso la scelta dei costumi di carnevale è influenzata dai protagonisti dei cartoni
animati, ne sono esempio: le Tartarughe Ninja, Jack il Pirata, Sam il Pompiere. Non manca il
costume carnevale da Minions. Le bambine sembra apprezzino ancora le Winx, ma anche i
costumi da Principessa Sofia e Masha.
Per i più piccoli i costumi di carnevale spaziano da api e coccinelle a cagnolini, gattini,
coniglietti, ranocchiette, ma anche tigrotti e leoncini. I più richiesti sono Gatto Silvestro, Bugs
Bunny o Tweety. Per le bimbe sono un classico i costumi da fragolina, fiorellino, tra cui il
girasole adatto anche ai maschietti.