Come organizzare una Festa di Carnevale per bambini

Come organizzare una Festa di Carnevale per bambini



Se avete avuto la bella idea di organizzare una Festa di Carnevale per soli bambini dovete innanzi tutto considerare che i piccoli vorranno giocare e per questo è molto importante prima di tutto come organizzare una festa di carnevale per i bambini. Di seguito scegliere la stanza più grande, avendo cura di spostare i mobili e togliere i soprammobili più delicati.
È chiaro che il numero degli invitati deve essere proporzionale allo spazio che avete messo a disposizione e se la festa riguarda solo i bambini si tratterà probabilmente di un party pomeridiano con una decina di invitati. Una volta scelta la stanza e predisposto tutto per la festa non vi resta che pensare agli inviti, agli addobbi e al rinfresco.

Come organizzare una festa di carnevale per i bimbi: l’invito

Partite dagli inviti che devono essere a tema e coloratissimi, userete dei cartoncini decorati con coriandoli e stelle filanti.
Nell’invito occorre indicare:

  • Data
  • Ora della festa
  • Ora in cui terminerà. Ciò per dare modo alle mamme di organizzarsi per venire a riprenere i bambini.
  • Indirizzo
  • Tema scelto
  • Non dimenticate di scrivere se è una festa in maschera

A questo punto dovete pensare agli addobbi

Nei negozi specializzati potete trovare festoni e ghirlande, anche se, un’altra idea potrebbe essere quella di prepararli a casa, magari facendovi aiutare dai figli. Fate trovare ai piccoli ospiti anche tanti palloncini colorati. Per la musica potete preparare alcune playlist con le musiche adatte ai bambini.
Il menu vi potete sbizzarrire provando a realizzare le ricette classiche di Carnevale, tenendo ovviamente conto del gusto dei bambini; per non scontentare nessuno potete preparare cibi salati e dolci che in genere i bambini gradiscono molto. Nel buffet ideale ci sono dei dolci di carnevale che non possono mancare, ma anche panini, pizzette, tramezzini e focaccine, tutto in formato mini e per la parte dolce frappe e castagnole. Per le bibite è consigliabile scegliere quelle più adatte ai bambini; non possono mancare l’acqua e i succhi di frutta.

Fate trovare ai bambini delle ceste con stelle filanti e coriandoli. Non dimenticate di fare le foto che poi darete ad ogni invitato.
Può essere utile coinvolgere ciascun bambino in un gioco in cui i nuovi arrivati si possono facilmente inserire. Potranno naturalmente cantare, ballare e perché no … essere liberi di fare qualche scherzetto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Come organizzare una Festa di Carnevale per bambini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.