Provocazione fascio razzista contro Como senza frontiere



Un’irruzione in pieno stile squadrista, ma con una pacatezza inquietante. Fermi, in piedi. Il cranio rasato, i bomber scuri. E un volantino. Letto a mo’ di  “proclama” per dire “basta invasione”, stop ai migranti e a chi li accoglie. Il blitz fascista e razzista  – registrato in un video diffuso in rete da Ecoinformazione Arci è andato in scena l’altra sera a Como.

«L’irruzione di una squadraccia neonazista durante una riunione della rete antirazzista di Como, è il preoccupante segnale di un’escalation senza fine di episodi di intimidazione e violenza da parte di organizzazioni neofasciste» Lo afferma Nicola Fratoianni segretario nazionale di Sinistra Italiana.

«Le immagini che abbiamo visto sul web in queste ore – prosegue il leader di SI – ci fanno rabbrividire: noi non abbiamo intenzione di tornare agli anni ‘20. Mi auguro che la pensino così anche il ministro Minniti e il premier Gentiloni»

«Aspettiamo – conclude Fratoianni – una reazione immediata, ferma, decisa dello Stato. Ora».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Provocazione fascio razzista contro Como senza frontiere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.