[current_date format='D, d F, Y']

Raggi: “Il rilancio di Roma passa anche per il turismo congressuale”

Condividi

Il rilancio dell’immagine di Roma nel mondo passa anche per il turismo congressuale. Ieri abbiamo presentato con soddisfazione il Convention Bureau Roma e Lazio, dimostrando come istituzioni, associazioni di settore e operatori possano lavorare insieme per la valorizzazione della destinazione “Roma e Lazio” sui mercati esteri.

Con le sue 386 strutture attrezzate per la convegnistica e le sue location prestigiose, la nostra città costituisce un forte polo attrattivo per i congressisti.

Il Convention Bureau darà un grande impulso all’indotto di settore, in linea con la nostra visione di turismo sostenibile, rispettoso della città ed economicamente vantaggioso.

Roma è attualmente 20esima nella classifica delle città congressuali: l’obiettivo è di scalare la top ten. E lo stiamo perseguendo, con il sostegno ai nostri operatori, la partecipazione agli appuntamenti internazionali, la messa a sistema delle risorse territoriali, la promozione delle nostre eccellenze.

Quest’impegno sta dando i suoi frutti: proprio ieri l’IBA, una delle maggiori associazioni di professionisti del campo legale, ci ha scelti per il prossimo meeting mondiale del 2018.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter