[current_date format='D, d F, Y']

Codacons, bollette a 28 giorni: non basta il passo indietro

Come

Condividi

Non basta il passo indietro delle compagnie telefoniche sulle bollette a 28 giorni, con Tim che ha dato la disponibilità a fare da mediatore col Ministero dello sviluppo economico in rappresentanza degli operatori del settore, al fine di giungere ad una soluzione condivisa.
“Si tratta di una operazione che non convince i consumatori, tesa solo ad evitare provvedimenti normativi che potrebbero arrecare danni economici alle compagnie telefoniche – afferma il presidente Carlo Rienzi – Il Codacons e gli utenti italiani non accetteranno alcun passo indietro sulle bollette a 28 giorni che non prevederà anche il rimborso ai consumatori delle maggiori somme pagate a causa dell’illegittima prassi sulle fatturazioni”.
“Nello specifico le società devono non solo ritornare alle bollette mensili, ma anche restituire agli utenti i soldi che questi hanno speso per effetto della fatturazione a 28 giorni, 1,19 miliardi di euro all’anno solo per la telefonia fissa e gli abbonamenti Sim. In tal senso – avvisa Rienzi – siamo pronti ad una class action se gli operatori telefonici non accoglieranno a nostra richiesta”.
Intanto oggi l’associazione ha inviato a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia un esposto in cui si chiede di indagare per truffa aggravata e appropriazione indebita in merito alle bollette a 28 giorni vietate dall’Agcom.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Codacons: dal 2022 polizze rincarate del 18,7%

Le tariffe Rc auto continuano a salire e segnano nell’ultimo trimestre del 2024 un +6,6% su base annua in termini nominali, attestandosi a dicembre a una media di 419 euro a polizza

Sciopero magistrati: esposto del Codacons

Contro lo sciopero dei magistrati del prossimo 27 febbraio il Codacons presenta oggi un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia affinché si accerti se la protesta indetta dalla categoria possa configurare fattispecie penalmente rilevanti

Iscriviti alla newsletter