Trastevere, servizi di controllo straordinari: due arresti per spaccio

trastevere movida



Continuano i servizi di prevenzione della Polizia di Stato disposti dal Questore di Roma Marino, nell’area del quartiere Trastevere particolarmente interessato al fenomeno della “movida”.

Sono state 95 le persone identificate e 2 le attività commerciali controllate in via di Benedetta e via della Lungaretta, senza riscontrare violazioni.

Nell’ambito di tale attività, gli agenti della Polizia di stato del commissariato di zona, hanno proceduto all’arresto di due persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di segnalazioni pervenute da alcuni cittadini, sono stati pianificati ulteriori servizi di osservazione nei pressi di vicolo del Bologna, dove era stata indicata la presenza di spacciatori di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli, sono stati sorpresi in flagranza di reato di detenzione e spaccio di stupefacenti due cittadini extracomunitari: D.K., cittadino senegalese di 22 anni che, dietro la vendita di braccialetti e collanine etniche celava una più lucrosa attività di vendita al dettaglio di marijuana. È stato sorpreso dai poliziotti mentre, con un bracciale, cedeva anche sostanza stupefacente ad uno studente iraniano, incassando 40 euro.

A finire in manette anche S. W. cittadino del Gambia di 23 anni.

Lo straniero, avvicinato da giovani ragazzi in transito, ha insospettito i poliziotti che hanno deciso di controllarlo. Indosso nascondeva alcuni grammi di marijuana confezionata in singole dosi pronte per essere vendute.

Entrambi gli arrestati, giudicati con rito direttissimo, sono stati condannati a pena detentiva superiore ad un anno, con il divieto di dimora nel comune di Roma per il D.K. e la custodia in carcere per il S.W.

Nell’ambito dei controlli, anche un minore, di origini messicane, senza fissa dimora, identificato durante una lite in via del Moro, è stato accompagnato presso un centro di accoglienza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trastevere, servizi di controllo straordinari: due arresti per spaccio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.