Roma-Fiumicino, sgombero sotto il ponte del tratto autostradale

sgombero roma fiumicino_001
Operazione di sgombero da parte della Polizia Locale, gruppo Marconi, per una serie di moduli abitativi situati sotto il tratto autostradale della Roma-Fiumicino, disseminati tra la stazione della ferrovia regionale Magliana e quella di Muratella.

Sono stati identificati 10 persone di nazionalità rumena, tutti senza fissa dimora, anche se dal numero delle baracche e dai materassi ritrovati gli occupanti erano presumibilmente molti di più. Tramite la Sala Operativa Sociale, due uomini hanno accettato l’assistenza alloggiativa in quanto affetti da gravi problemi di salute.

Durante i controlli è stato sequestrato un chilometro di cavi elettrici che collegavano l’impianto di illuminazione pubblica con vere e proprie utenze private: sono stati trovati frigoriferi e lavatrici che venivano messi in funzione tramite il furto di energia elettrica, reato su cui la Polizia Locale sta svolgendo ulteriori indagini.

Per la pulizia è stato richiesto l’impiego di mezzi AMA e di ANAS, sia per gestire i tratti di rispettiva competenza, sia per l’utilizzo di attrezzature idonee a rimuovere circa 20 tonnellate di rifiuti: lamiere, giacigli, baracche, merce presa nei cassonetti ed alcuni elettrodomestici.

La bonifica degli accampamenti è tuttora in corso a causa della grande quantità di materiali da portare in discarica, mentre le squadre di Acea hanno ripristinato l’impianto di illuminazione pubblica e una tubatura fognaria da cui fuoriusciva una grossa quantità di acque nere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti