In una nota rilasciata oggi, il consigliere del PD a Roma Antongiulio Pelonzi ha invitato Beppe Grillo a non “fidarsi” di cosa gli dicono i suoi collaboratori invitandolo a farsi un giro in città.
Grillo nella sua comicità quando parla di Roma assume toni patetici . Da mesi paracadutano sulla capitale, in una girandola di cambiamenti , decine di assessori e dirigenti da sistemare in settori nevralgici dell’amministrazione comunale e delle sue aziende, ma se nella capitale le cose non funzionano è colpa di dirigenti infedeli che preparano trappole.
Insomma i ritardi sull’ordinanza per la disinfestazione dalla zanzara tigre sono trappole dirigenziali, la procedura di fallimento di Atac anche, i rifiuti e le buche che fanno da corollario alle strade di Roma pure, così come le ville storiche i parchi e abbandonati e nel degrado.
Caro Grillo ma che ti raccontano i tuoi seguaci capitolini? Fai una cosa saggia: non li ascoltare e vai in giro per Roma. Guarda con i tuoi occhi come hanno ridotto una città meravigliosa.
Il M5S è al governo della città da quasi un anno e mezzo e continua solo a scaricare le colpe di ogni inefficienza sugli altri. Grillo, l’unica trappola è quella in cui sono caduti i romani nell’aver creduto alla Raggi e ai tuoi cinque stelle, quando raccontavano che sarebbe cambiato tutto.
Ce ne siamo accorti Roma è ormai irriconoscibile.