Scadenze dichiarazione dei redditi, cosa c’è a settembre

Scadenze dichiarazione dei redditi



SCADENZE DICHIARAZIONE DEI REDDITI – Si torna a parlare di tasse con scadenza a settembre 2017 dove ad attenderci ci saranno diversi pagamenti.
Fortunatamente dal lato delle imprese, c’è stato uno slittamento come lo spesometro, che sarà ad ottobre dando un po’ di respiro e di pseudo tranquillità.

Anche la scadenza pagamento della dichiarazione dei redditi, irap e 770 del 2017 sono state posticipate al 31 ottobre 2017.
Lo ha stabilito, ricordiamolo, il DPCM del 26 luglio 2017 pubblicato sulla gazzetta ufficiale.

SCADENZE DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2017: IL DETTAGLIO

Ma vediamo nel dettaglio tutte le scadenze che ci saranno a settembre da segnare sul calendario per evitare di dimenticarle.
Partiamo dal 18 settembre, dove ci sarà il versamento unitario F24, ritenute, iva e i contributi previdenziali e assistenziali,
la settima rata del saldo iva per il 2016, per i titolari di partita iva la rata per imposte e contributi per il 2016 derivante dalla dichiarazione dei redditi annuale,
la comunicazione dei dati delle liquidazione periodiche Iva per il secondo trimestre del 2017,
i dati delle fatture emesse nel primo semestre 2017.

Il 20 settembre sarà l’ultimo giorno in cui si potrà regolarizzare i versamenti di imposte non effettuati, chiaramente con gli interessi legali;

il 25 settembre presentazione degli elenchi riepilogativi delle cessioni dei beni fatte nel mese precedente;

il 28 settembre ultimo giorno utile per presentare in cartaceo la dichiarazione PF 2017 e in allegato la scelta dell’8, 5 e due per mille dell’Irpef.

Dichiarazione dei redditi 2017 scadenza

Come sappiamo la scadenza della presentazione del modello unico 2017 era fissata nelle date comprese dal 2 maggio 2017 al 30 giugno 2017,
questo per chi presenta il modello Redditi PF per chi lo presenta in forma cartacea tramite ufficio postale.

La proroga concessa dal MEF, che ha fatto in modo di poter regolarizzare entro il 31 ottobre se la presentazione è effettuata per via telematica direttamente dal contribuente.

Inoltre ricordiamo che è slittato al 2 ottobre il pagamento della seconda rata della rottamazione per coloro che hanno aderito alla definizione agevolata scegliendo la rateizzazione.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scadenze dichiarazione dei redditi, cosa c'è a settembre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.