Skyroad Italia, Santori, FDI: “Prime conseguenze del fallimento Alitalia”

fallimento alitalia licenziamenti



Fallimento Alitalia – Chiediamo al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e all’assessore al Lavoro Lucia Valente l’apertura di un tavolo urgente sulla grave crisi occupazionale che sta interessando Skyroad Italia Srl, che rischia vedere licenziati i propri dipendenti.

Skyroad è la compagnia di handling dell’aeroporto di Fiumicino che cura la gestione dei bagagli lost and found del Terminal T1, il cui destino appare segnato se non si interverrà con rapidità per una soluzione. Sembra, infatti, che per alcune irregolarità nei versamenti dei contributi previdenziali ai dipendenti, a Skyroad sia in procinto di essere revocato il contratto di servizio. Tale condizione di irregolarità, in realtà, sarebbe collegata al mancato pagamento di alcune fatture arretrate da parte di Alitalia Sai. In questa confusa situazione che si sta ulteriormente aggravando alla fine del periodo estivo, con i carichi di lavoro notoriamente più intensi per il personale, l’unica certezza sembra essere il rischio di perdere lavoro per gli incolpevoli dipendenti di Skyroad.

Una vicenda preoccupante che potrebbe essere anticipatrice del cupo futuro di altre società di handling dell’aeroporto e la gestione pessima da parte dei governi Pd della vicenda del fallimento Alitalia. La Regione Lazio e Zingaretti hanno dunque il dovere di interrompere questa emorragia occupazionale sul territorio, anche come segnale di distensione per l’intero comparto, adottando tutti gli strumenti e le soluzioni possibili per scongiurare l’ennesima crisi di un settore fortemente colpito dalla gestione di Alitalia.

E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Skyroad Italia, Santori, FDI: "Prime conseguenze del fallimento Alitalia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.