Sport, Santori, FDI: “Notti bianche e piscina vuota, intollerabile spreco”

notte bianca roma



“Una piscina pubblica completata e disponibile al pubblico, ma chiusa da un anno. E’ questa l’incredibile denuncia che abbiamo inoltrato al Comune di Roma e al Municipio XIV in seguito alle tante segnalazioni di cittadini sdegnati dall’inefficienza dell’amministrazione. Abbiamo effettuato un sopralluogo presso l’istituto comprensivo Paolo Stefanelli, in via Taverna, nel XIV Municipio e abbiamo documentato con video e foto una struttura ultimata,  con vasca, blocchi di partenza e vetrate, proprio a ridosso della scuola.

Uno spreco intollerabile per un’opera che sarebbe già fruibile dalla cittadinanza ma inspiegabilmente chiusa. L’impianto natatorio consentirebbe la pratica sportiva a tantissime persone, a prezzi sostenibili, e sarebbe utile anche ai tanti studenti dell’istituto Stefanelli che avrebbero l’opportunità di fare attività fisica a due passi da scuola. Un vantaggio non da poco per i genitori che non sarebbero costretti a ulteriori spostamenti a portare i figli in palestre o piscine altrove, una volta terminate le lezioni scolastiche.

Non comprendiamo il motivo di tanto immobilismo da parte delle amministrazioni comunali e municipali, per questo abbiamo sollecitato, ormai sei mesi fa, l’attivazione delle procedure necessarie per l’apertura dell’impianto, scrivendo al Dipartimento Sport e Politiche Giovanili di Roma Capitale, all’assessore allo Sport, Daniele Frongia, e coinvolgendo anche il presidente del Municipio XIV Alfredo Campagna.

E’ inammissibile che un bene pronto all’uso della collettività giaccia chiuso in questa maniera, con la beffa di un’amministrazione comunale che organizza anche la Notte bianca degli impianti sportivi”.

E’ quanto dichiarano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia e Mauro Gallucci, costituente Fdi in XIV Municipio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.