Industria: sale produzione a giugno



Un buon risultato per il Codacons i dati Istat sulla produzione industriale, che cresce dell’1,1% sia nella media del secondo trimestre rispetto al trimestre precedente sia a giugno 2017 rispetto a maggio.
“Finalmente l’industria italiana riparte – afferma il presidente Carlo Rienzi – Dopo anni di crisi in cui tutti i settori industriali hanno visto registrare sensibili riduzioni tra produzione, fatturato e ordinativi, i segnali di una concreta ripresa ci sono tutti. E la conferma arriva proprio dai beni di consumo, comparto che negli ultimi anni aveva subito un vero e proprio tracollo del -30% e che, secondo l’Istat, aumenta ora in modo rilevante con un balzo del +5,6% su base annua”.
“I numeri sulla produzione industriale fanno ben sperare non solo per il settore, ma per l’intera economia italiana, perché una industria sana che produce e vende rispecchia lo stato di un paese che torna ad acquistare dopo anni di continui tagli ai consumi da parte delle famiglie” – conclude Rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Industria: sale produzione a giugno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27675 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.