Vincolo B4A Fiumicino, riparte la città soddisfazione nelle parole di Di Genesio Pagliuca



Vincolo B4A Fiumicino – Dopo decenni di blocchi che hanno causato la paralisi dello sviluppo edilizio, urbanistico e anche economico il comune di Fiumicino riparte da Aranova.
Sarà infatti il quartiere a nord del comune a iniziare questa lunga di serie di intervento che, si spera, coinvolgeranno anche le altre 14 località del terzo comune più grande d’Italia. La soddisfazione nelle parole dell’assessore alle politiche del territorio, ribadite anche in un’intervista video.

“Dopo le decine di osservazioni presentate da cittadini e comitati locali che sono state approfondite e studiate dagli  uffici preposti, che ringrazio, ora l’atto sarà inviato alla Regione Lazio –spiega l’assessore alle Politiche del Territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca – Dopo 30 giorni, così come prevede la procedura, dai primi di settembre saremo in grado di utilizzare lo strumento urbanistico. Lo faremo progettando interventi per garantire sicurezza idraulica anche grazie al bando regionale vinto che ci permetterà di fare gli opportuni lavori su via Siliqua e mettere in atto i servizi funzionali alla località. Tra questi anche opere strategiche della viabilità e ai principali servizi già programmati nel dettaglio. Con l’approvazione di questo piano finalmente il nostro territorio potrà godere di uno sviluppo programmato, ordinato, nel massimo rispetto dei vincoli di tutela ambientale ma soprattutto, cosa per questa Amministrazione fondamentale, nella massima sicurezza idrogeologica”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vincolo B4A Fiumicino, riparte la città soddisfazione nelle parole di Di Genesio Pagliuca

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.