Salvati 11 cani da un’abitazione lager di una donna



“Roma Capitale, Polizia Locale, Asl e volontari delle guardie zoofile Earth in azione per tutelare i diritti e il benessere di undici cani, tratti in salvo nell’abitazione “lager” di una donna sul cui conto, all’incirca una settimana fa, era partita un’indagine in quanto proprietaria di un canile abusivo in zona Boccea. In quell’occasione, i cani salvati furono sedici.

Gli animali sottratti in casa dell’aguzzina, visibilmente denutriti e malati, sono stati posti sotto sequestro e sottoposti alle prime cure del caso. Due di loro, che versano in condizioni più gravi, sono stati condotti in clinica, laddove saranno sottoposti agli adeguati trattamenti sanitari richiesti. Tre le carcasse rinvenute, che saranno inviate all’istituto zooprofilattico per stabilire le cause dei decessi.

La Commissione Ambiente ringrazia sentitamente la dirigente della Direzione Tutela Animali di Roma Capitale, dottoressa Rosalba Matassa, la Polizia Locale del 14simo Gruppo, la Asl e le guardie zoofile della Earth per l’ottimo risultato conseguito, auspicando che tale sinergia operativa e di intenti nell’interesse degli animali prosegua in maniera fattiva e proficua”.

Lo dichiara, in una nota stampa, il presidente della Commissione capitolina Ambiente Daniele Diaco.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Salvati 11 cani da un'abitazione lager di una donna

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.