[current_date format='D, d F, Y']

Migranti, Austria manda i mezzi corazzati al confine

Condividi

 

L’Austria si è detta pronta a schierare l’esercito al confine del Brennero per evitare l’ingresso dei migranti: se il flusso di arrivi dall’Italia non rallenta, ha detto il ministro della Difesa Hans Peter Doskozil, Vienna è pronta a mettere in campo controlli rafforzati alla frontiera inviando 750 soldati. E a quanto si apprendere avrebbe già provveduto a mandare al Brennero i mezzi corazzati.

Di fronte a queste dichiarazioni, la Farnesina ha subito convocato l’ambasciatore austriaco a Roma: il segretario generale del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, ambasciatrice Elisabetta Belloni, si legge in una nota, ha convocato stamane alla Farnesina l’ambasciatore austriaco a Roma,  René Pollitzer“.

Fonte: agenzia dire

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dramma a Graz: sparatoria in una scuola, almeno 10 vittime

Una tragedia ha scosso questa mattina Graz, in Austria, dove un ex studente armato ha aperto il fuoco all’interno della BORG Dreierschützengasse, causando numerose vittime. Secondo quanto riferito dal sindaco, il bilancio al momento parla di dieci persone decedute, tra cui l’assalitore.

Iscriviti alla newsletter