D Maio: “I consiglieri del MoVimento 5 Stelle della Regione Toscana questa mattina hanno restituito 120.000 euro ai loro concittadini”

 

I consiglieri del MoVimento 5 Stelle della Regione Toscana questa mattina hanno restituito 120.000 euro ai loro concittadini. Ma quella di oggi non è una semplice restituzione, si tratta di un’idea di paese: la nostra. Un’idea che si scontra con un’altra, che sta prendendo vita al Senato, dove gli scagnozzi di Matteo Renzi stanno provando a far saltare le mozioni Consip, implorando il presidente del Senato di non farle discutere.

Non è un caso che proprio stamattina mi trovassi a Firenze, dove tutto è iniziato, dove il Giglio Magico è nato. L’inchiesta Consip è stata e sarà la più grande grana di Matteo Renzi, per quanto lui provi a minimizzarla con funamboliche teorie del complotto. La prova è quello che Luigi Zanda e tutti i renziani stanno tentando di fare: non fare illustrare le mozioni Consip al Senato della Repubblica. Mozioni che – è bene ricordare – non sono nemmeno atti vincolanti: questi ormai hanno paura anche di discutere atti non vincolanti!

E quindi queste due idee di paese mai come in questo momento sono totalmente distanti. La nostra idea, che stamattina abbiamo ancora una volta presentato a Firenze, e la loro, che a Firenze ci è nata e che in questo momento sta dando i suoi ultimi colpi di coda al Senato della Repubblica, a pochi mesi dalla fine di questa legislatura e, con essa, di quella truffa ai cittadini che è stato il renzismo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti