Eur, stagione estiva: approvata la procedura operativa per la sicurezza



Siglata, in Questura, la procedura operativa per la gestione della sicurezza nei luoghi di pubblico spettacolo per la stagione estiva al quartiere Eur.

Presenti, oltre al Questore Guido Marino, i rappresentati di Fiesta, Gay Village, Bibliotechina, E42, Le terrazze e Lab900, insieme con il dirigente del commissariato “Esposizione” Filiberto Mastrapasqua.

La procedura, anche sulla base della direttiva del Capo della Polizia Franco Gabrielli e le indicazioni del Prefetto di Roma Paola Basilone, stabilisce un’articolata forma di partenariato tra organizzatori ed Istituzioni che, pone la sicurezza al centro dell’organizzazione degli eventi.

Il personale di accoglienza ed assistenza, messo a disposizione dagli organizzatori, sarà selezionato e formato, durante incontri specifici, presso il commissariato Esposizione.

I piani del loro impiego saranno condivisi con le forze dell’ordine, alle quali ogni singolo operatore avrà il dovere di segnalare anomalie o notizie rilevanti per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Una rete radio dedicata garantirà il collegamento, in tempo reale, con tutti gli operatori in campo, mentre un sistema di videosorveglianza monitorerà le presenze all’interno dei locali.

Gli organizzatori hanno poi adottato un regolamento d’uso condiviso del locale, contenente norme di comportamento per gli avventori, il cui rispetto rappresenterà conditio sine qua non per la permanenza all’interno e la partecipazione agli eventi.

L’inosservanza di queste norme sarà segnalata alle forze dell’ordine, anche per valutare l’allontanamento dal locale degli avventori.

Soddisfazione è stata espressa da tutti i partecipanti, con il Questore Guido Marino a sottolineare l’importanza di un’azione condivisa per garantire sicurezza e partecipazione dei cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Eur, stagione estiva: approvata la procedura operativa per la sicurezza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.