Fonte Nuova, armato di sega rapina due supermercati: arrestato detenuto in permesso premio



Con l’aiuto di un complice, entrava nei supermercati di Fonte Nuova vestito con tuta bianca usa e getta e minacciava i dipendenti vibrando in aria una grossa sega da falegname per costringerli a consegnargli il denaro contenuto nelle casse.

Il camuffamento non ha evitato l’arresto a uno degli autori dei colpi, un 37enne romano già detenuto nel carcere di Rebibbia per precedenti reati contro il patrimonio: l’uomo, evidentemente, non aveva perso il vizietto, tanto che stava approfittando di uno dei permessi ad uscire dal carcere – concessi per svolgere un’attività lavorativa all’esterno dalle 7:30 alle 19:00 – per rapinare supermercati.

Grazie alle immediate indagini svolte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Monterotondo, il malvivente è stato ammanettato nella tarda serata di ieri, dopo aver messo a segno – a poche ore dalla prima – una rapina, sempre ai danni di un supermercato di Fonte Nuova. I militari stanno lavorando alacremente per tentare di dare un nome anche al suo complice che è riuscito a far perdere le sue tracce.

Qualche ora prima dell’arresto, i rapinatori, come accertato dai Carabinieri, sono arrivati nei pressi dei due supermercati, distanti pochi chilometri l’uno dall’altro, a bordo di un’utilitaria risultata rubata qualche giorno prima nel quartiere San Basilio. Messi a segno i colpi, i “soci” si sono allontanati con l’auto imboccando via Nomentana, in direzione di Roma.

Acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi e le descrizioni dei malviventi, i Carabinieri hanno immediatamente attivato le ricerche dei malviventi rinvenendo l’auto da loro utilizzata in una traversa di via Tiburtina, nei pressi del carcere di Rebibbia. Successivamente hanno individuato il 37enne nel bagno di un vicino bar, dove si stava cambiando d’abito. In suo possesso i Carabinieri hanno trovato il bottino delle rapine, circa 6.000 euro, mentre nell’auto hanno recuperato le due tute bianche e la sega utilizzate.

L’arrestato, con l’accusa di rapina continuata e aggravata, è stato rinchiuso nuovamente nel carcere di Rebibbia, a disposizione dell’A.G. di Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fonte Nuova, armato di sega rapina due supermercati: arrestato detenuto in permesso premio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16638 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.