Casilino, lite tra vicini termina a colpi di pistola: fermato un 47enne per tentato omicidio



 

La lite, avvenuta ieri sera in un condominio di via Motta Camastra, al Casilino, sfociata in un tentato omicidio, è nata probabilmente per futili motivi. A scatenare la violenza  banali rancori tra vicini protrattisi negli anni.

Le pattuglie del Reparto Volanti e dei commissariati Casilino e Frascati, sono intervenute a seguito di alcune segnalazioni giunte al Nue. In strada vi era un uomo  con una copiosa perdita di sangue, attinto ad un fianco da un colpo d’arma da fuoco.

Prima di essere soccorso dall’ambulanza, il ferito ha dichiarato di essere rimasto vittima di una rapina da parte di due sconosciuti, che alla sua reazione gli avrebbero sparato.

Gli agenti, però, considerati tutti gli elementi raccolti, hanno subito dubitato di questa versione.

Poi, approfondendo le indagini, sono arrivati ad un inquilino dello stabile, risultato possessore di armi.

L’uomo, identificato per P.F., romano di 47 anni, dopo una iniziale titubanza, di fronte alle precise contestazioni dei poliziotti, ha ammesso di essere stato lui a ferire il rivale, dopo una accesa lite, nata per futili motivi e nel corso della quale i due si sarebbero minacciati di morte a vicenda.

Ha aggiunto poi di essere salito in casa da dove ha prelevato una 7,65, detenuta regolarmente insieme a numerose altre armi, con la quale avrebbe poi colpito il rivale.

L’uomo, dopo i rilievi della Scientifica, ed il prelievo dei residui dello sparo sulla persona, è stato arrestato, mentre le armi sono state sequestrate.

Il ferito, ricoverato in prognosi riservata, non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Casilino, lite tra vicini termina a colpi di pistola: fermato un 47enne per tentato omicidio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.