[current_date format='D, d F, Y']

Pomezia, differenziata sopra il 66% ad aprile. Il Sindaco: “Risultato eccezionale”

Fiumicino, parte il piano estivo per la raccolta dei rifiuti

Condividi

Superata la soglia del 66% di rifiuti differenziati nel mese di aprile. E’ questo l’ultimo dato del Comune di Pomezia sulla raccolta differenziata, che pone la Città al di sopra dell’obiettivo del 65% fissato dalla Comunità Europea.

“La soglia del 65% è stata superata già a marzo – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Ad aprile la percentuale ha raggiunto più del 66% e la quantità di rifiuti non differenziabili si è ridotta ulteriormente di 103 tonnellate. Ciò significa che sempre meno rifiuti vengono conferiti in discarica e sempre più materiale finisce nel ciclo virtuoso del riciclo e del riuso”.

“Un risultato eccezionale, che conferma gli obiettivi raggiunti in questi anni – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Il lavoro costante e attento della nostra Amministrazione consolida un percorso virtuoso che Pomezia ha avviato 4 anni fa: una decisa riduzione dei rifiuti conferiti in discarica, una Città più pulita e decorosa, riduzione della tassa sui rifiuti per i cittadini. Pomezia è oggi un Comune modello nella gestione del ciclo dei rifiuti: porta a porta in tutto il territorio comunale; 8 macchine mangia-rifiuti; 3 ecostazioni sul litorale; 5 case dell’acqua; videosorveglianza e controlli contro l’abbandono dei rifiuti. Voglio ringraziare l’intera cittadinanza per l’impegno dimostrato nel corretto svolgimento della raccolta differenziata e tutto il personale degli Uffici comunali e gli agenti della Polizia Locale impegnati quotidianamente per il buon andamento del servizio. Questo è un risultato importante per tutti noi e per l’intera Città di Pomezia”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino: operative le prime tre ecoisole informatizzate

Il Comune di Fiumicino informa che sono operative le prime tre Ecoisole informatizzate, moderne strutture metalliche leggere dotate di sportelli per la  raccolta differenziata di Plastica e Metalli, Carta e Cartone, Organico, Vetro e Secco Residuo.

Iscriviti alla newsletter