[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, cerimonia per il 25° anniversario della strage di Capaci organizzata dall’ACIS

stato liquido falcone

Condividi

 

In occasione del XXV anniversario delle stragi di Capaci e Via d’Amelio l’Associazione Acis Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”, insieme con l’Amministrazione Comunale, hanno organizzato per domani 23 maggio, alle ore 10.00, una cerimonia a ricordo dei giudici palermitani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

La cerimonia si terrà presso il giardino sito in Via Bruno Caleari, a Fiumicino, destinato a diventare “Giardino della Legalità”.

L’Acis è solita organizzare l’evento commemorativo in ricordo dell’eroico sacrificio dei giudici palermitani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli uomini delle loro scorte, promuovendo quotidianamente all’interno degli istituti scolastici del territorio attività di contrasto a qualsiasi forma di bullismo e violenza.

Nel corso della cerimonia di commemorazione, alla quale  sono state invitate a partecipare autorità civili e militari, oltre che gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie del Comune di Fiumicino, sarà deposta una corona di alloro e lette alcune poesie e temi dedicati alla legalità.

Per l’Associazione Acis l’evento è propedeutico alla cerimonia del Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie prevista per sabato 27 maggio, alle ore 20.30, presso la Casa della Partecipazione di Maccarese.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

24 ottobre  “Maccarese 100 anni” al Castello di San Giorgio

La Città di Fiumicino si prepara a festeggiare i cento anni della Maccarese SPA, azienda che ha rappresentato un pilastro per lo sviluppo locale. Un traguardo che va oltre i semplici numeri, e racconta  una storia fatta di persone, trasformazioni e legami profondi con il territorio

Iscriviti alla newsletter