Manziana, tre incontri per parlare della nuova tariffazione puntuale dei rifiuti



In vista dell’avvio del nuovo sistema sperimentale di tariffazione dei rifiuti, basato sul principio che chi più differenza meno paga, l’Amministrazione comunale ha organizzato tre incontri informativi.
Il primo appuntamento è per martedì 9 maggio, ore 16, presso il centro anziani di Quadroni, il secondo, invece, per giovedì 11 maggio, ore 16, presso il centro anziani di Manziana e il terzo per sabato 20 maggio, ore 10, presso l’aula consiliare.
Questi primi tre incontri, a cui ne faranno seguito degli altri nei prossimi mesi, permetteranno ai Cittadini di avere un confronto diretto con gli operatori che gestiscono il servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti, potendo porre domande ed evidenziando criticità.

La nuova tariffazione, infatti, parte in via sperimentale con l’obiettivo di inserire per la prima volta in bolletta degli elementi che premino coloro che realmente differenziano di più, producendo un minore quantitativo di rifiuto indifferenziato.
Entro la metà del mese di giugno gli operatori provvederanno all’inserimento dei tag nei mastelli dell’indifferenziato (secchio grigio).
Per maggiore chiarezza ed evitare disservizi o fraintendimenti, si specifica inoltre che la data effettiva in cui si inizierà a conteggiare i conferimenti (ricordiamo infatti che verranno calcolati in base al numero di persone incluse nel nucleo famigliare collegato alle utenze: per esempio, un nucleo famigliare di una persona avrà inclusa in bolletta una base di 12 ritiri annui, un nucleo famigliare di tre persone invece di 36 ritiri e così via), verrà comunicata con apposito avviso e che fino ad allora la raccolta proseguirà come accaduto fino ad ora.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Manziana, tre incontri per parlare della nuova tariffazione puntuale dei rifiuti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16780 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.