Incendio di Pomezia: il punto del Sindaco Fucci



 

Fabio Fucci, sindaco di Pomezia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Eccessiva risonanza dell’incendio: La risonanza mediatica dell’incendio ha raggiunto una proporzione esagerata. La situazione è ampiamente sotto controllo: le fiamme e il fumo denso e nero di questa mattina sono stati prontamente domati dai Vigili del Fuoco.

Mancano valutazioni sull’impatto ambientale: Non abbiamo ancora riscontri sull’impatto ambientale, l’Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) non ha ancora dato un esito alle proprie analisi. Quello che posso dire è che il fumo si sta disperdendo molto velocemente.

Non sappiamo se incendio sia doloso: A prendere fuoco è un impianto che riceveva plastica dai rifiuti solidi urbani ma ancora non sappiamo se si sia trattato di un incendio doloso o meno.

Ordinanza precauzionale per i cittadini: L’ordinanza che ho diffuso era precauzionale e legata alla natura locale di quest’incendio: sono state evacuate le scuole nel raggio di due chilometri e, di concerto con la ASL, abbiamo invitato i cittadini a tenere chiuse le finestre delle loro abitazioni. Inoltre, abbiamo invitato chi produce frutta e verdura a lavarle accuratamente prima di consumarle.

Collaborazione dei cittadini: Abbiamo invitato gli abitanti delle zone limitrofe all’impianto a limitare la circolazione veicolare per facilitare le operazioni di spegnimento dell’incendio.

AUDIO: http://www.tag24.it/podcast/fabio-fucci-incendio-pomezia/

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Incendio di Pomezia: il punto del Sindaco Fucci

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.