Il Motoraduno 2017 “I Vesuviani” invade il Museo del Sottosuolo di Napoli



Sabato 6 maggio alle ore 16, il Motoraduno 2017 organizzato dal Motoclub “I Vesuviani” invaderà il Museo del Sottosuolo di Napoli. Quasi 100 bikers in visita per scoprire, con la guida soprannaturale del munaciello, la storia di Napoli e delle sue viscere. Un momento unico e una scelta che sottolinea la trasversalità del pubblico e gli intenti di una visita da scoprire, che riesce a far breccia nel cuore di tutti. Inserita nel programma del Motoraduno 2017, al quale afferiscono moltissimi appassionati da tutto il Sud Italia, la visita con il munaciello sarà prenotabile anche in altri orari di sabato 6 e domenica 7 maggio per i visitatori che vorranno prendervi parte.

Un appuntamento imperdibile per i napoletani e per coloro che decidono di visitare la città e viverla nella sua grandiosa bellezza.

Quella del munaciello è una tra le leggende più radicate a Napoli: si racconta che uno spiritello piccolo e deforme si aggiri tra gli antichi palazzi. Il Munaciello, questo è il suo nome, ha una natura duplice: gentile con qualcuno, dispettoso con altri, le origini della leggenda sono raccontate dalla penna della grande scrittrice napoletana Matilde Serao”.

Gli orari delle visite con la guida del munaciello sono i seguenti:

– Sabato 6 maggio: ore 12 – 15 – 17 – 19.

– Domenica 7 maggio: ore 10 – 12 – 15 – 17.

Info e prenotazioni 0818631581 – 3391888611 – Whatsapp www.tappetovolante.org

Contatti:

Museo del Sottosuolo di Napoli

Proprietario e Fondatore: Clemente Esposito

Direzione Museo: Luca Cuttitta

Piazza Cavour, 140 (vicinissimo alla fermata della Metropolitana linea 1 e 2 di Museo)
tel. 081451085

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Motoraduno 2017 "I Vesuviani" invade il Museo del Sottosuolo di Napoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.