[current_date format='D, d F, Y']

San Giovanni, rapinò una farmacia armato di pistola: catturato grazie al tatuaggio sul collo

Condividi

I Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni hanno arrestato un romano cinquantenne ritenuto responsabile di aver commesso, lo scorso 8 marzo, una rapina a mano armata in una farmacia di via Corfinio, nel quartiere di San Giovanni.

Il rapinatore, a volto scoperto, dopo essersi finto un normale cliente interessato all’acquisto di occhiali da vista, aveva improvvisamente estratto una pistola e minacciato i dipendenti per farsi consegnare l’intero incasso giornaliero.

A tradire il malfattore, già sospettato di essere l’autore di un’altra rapina, perpetrata in una banca nel quartiere di Acilia una settimana prima, con il medesimo modus operandi, è stato il vistoso tatuaggio che ha sul collo, una lettera “C”.

Tatuaggio che ha permesso di dare immediato impulso all’attività investigativa dei Carabinieri che in poco tempo ed in coordinamento con la Procura della Repubblica di Roma, lo hanno assicurato alla giustizia in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Giardini di Via Sannio, torna La Notte delle Streghe: dal 21 al 23 giugno

Torna per il quarto anno consecutivo nei Giardini di Via Sannio la Festa di San Giovanni – La Notte delle Streghe, nel cuore del quartiere che l’ha vista nascere e crescere, riportando in vita una delle celebrazioni più antiche, amate e misteriose della tradizione popolare romana.

Iscriviti alla newsletter