Istat: nessun miglioramento sul fronte della povertà in Italia



Nessun miglioramento sul fronte della povertà in Italia, con i numeri che appaiono al contrario in peggioramento. Lo afferma il Codacons, commentando i dati dell’Istat relativi al 2015.
“La povertà assoluta nel 2015 coinvolge il 6,1% delle famiglie residenti; un dato addirittura peggiore rispetto a quello registrato dall’Istat nel 2010 quando, in piena crisi economica, la quota di famiglie in povertà assoluta si fermava al 4,6% – spiega il presidente Carlo Rienzi – In 5 anni il numero di cittadini poveri è passato da 3.129.000 a 4.598.000 individui: questo significa che il numero di italiani in condizioni di povertà è aumento di 1.469.000 persone”.
“Numeri in grave peggioramento che hanno un unico responsabile: la classe politica. Mentre infatti gli italiani si impoverivano, i governi di ogni colore non sono stati in grado di arginare il fenomeno povertà, mentre hanno saputo benissimo alimentare sprechi e tutelare privilegi ed  emolumenti vari” – conclude Rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Istat: nessun miglioramento sul fronte della povertà in Italia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27786 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.