Giada Gervasi scende in campo: presentata la sua candidatura a Sindaco di Sabaudia



 

L’ex consigliere Giada Gervasi ha presentato ufficialmente la sua candidatura a sindaco della città di Sabaudia. L’incontro, svoltosi l’8 aprile presso l’Hotel Le Dune, ha visto la candidata scoprire le sue carte e presentare il movimento politico che sosterrà la sua partecipazione alle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno. Un impegno, il suo, che si rinnova e che ora trova nuova linfa in un progetto politico più ampio, pur mantenendo fede ad un lavoro sul territorio che va avanti da 4 anni.

“Quando il 6 aprile 2013 decisi di scendere in campo e di candidarmi per la prima volta, lo feci perché capii che non si poteva attuare un rinnovamento della nostra città da  parte di chi lo prometteva con enfasi in campagna elettorale e poi lo disattendeva successivamente. Stessa motivazione per questo mio nuovo impegno – ha esordito la Gervasi – Per 4 anni ho lavorato sul territorio, per la sicurezza, l’ambiente, il decoro urbano e la salute  con la donazione di un defibrillatore con i miei gettoni di presenza da consigliere comunale. Ma anche in Consiglio comunale per far rispettare i diritti dei cittadini: tante sono state le battaglie vinte, molte altre sono rimaste appese a interrogazioni senza risposta e mozioni non approvate. C’è ancora molto da fare ed è per questo che mi ricandido a sindaco per le prossime amministrative”.

E ha proseguito: “Ho scelto di continuare le mie battaglie civiche sposando in prima istanza il motto ‘Resettiamo il sistema, riavviamo Sabaudia”. Uno slogan che rappresenta il mantra della nostra campagna elettorale.  E ho scelto di continuare le mie battaglie con il movimento “Cittadini per Sabaudia”, una coalizione di tre liste formate da cittadini, persone che vivono Sabaudia, i suoi borghi e le frazioni e che hanno deciso di prestarsi alla politica perché stanchi di vedere continui e repentini cambi di casacca, politici che prima sono nemici e poi si alleano per sfiduciarsi poco dopo perché non sono stati accontentati. Una coalizione di cittadini che non si ritrovano – volutamente – nei sistemi partitici o nei movimenti nazionali. Noi vogliamo una politica senza padroni e padrini. Noi vogliamo che il Comune diventi a tutti gli effetti la Casa dei Cittadini”.

Al riguardo la Gervasi precisa di non essere portavoce di una rivoluzione pacifica, bensì di una concreta alternativa al modo di fare politica che ha contraddistinto gli ultimi 20 anni di amministrazioni. Ragion per cui il movimento civico capitanato dall’ex consigliere, ha deciso di non apparentarsi con nessuno, a maggior ragione con chi ha amministrato la città in precedenza.

E ha precisato: “Noi di ‘Cittadini per Sabaudia’ abbiamo voluto stipulare un patto con la cittadinanza, basato su una ‘politica del fare’, su un codice etico ben definito e al quale hanno aderito candidati e attivisti, e su un programma condiviso e partecipato, realizzato da un apposito comitato tecnico-scientifico composto da 60 cittadini di Sabaudia. Il nostro programma è una mappa concettuale di cosa si vuole fare e di come si intende farla, condivisa con quanti in questi anni hanno avanzato proposte e segnalazioni, e che resterà aperto a tutti coloro che vorranno contribuire”.

Il programma politico di “Cittadini per Sabaudia”, come ha spiegato la Gervasi, presenta 75 progetti divisi in 5 aree tematiche (Urbanistica, Ambiente e Sicurezza; Amministrazione, Finanza e Smart City; Turismo&Cultura, Economia e Lavoro; Servizi sociali, Istruzione e Salute; Sport, Giovani e Associazionismo) e 30 progetti specifici per i territori. Ogni progetto è corredato di schede esplicative dove è stato indicato il come, il quando e con quali fondi le attività verranno realizzate. Un prospetto dettagliato, dunque, che vuole essere un punto di partenza per far ripartire, e bene, la macchina amministrativa.

“Questa è la nostra proposta – conclude la Gervasi – ora la scelta spetta ai cittadini. Il prossimo 11 giugno, loro avranno per 10 secondi il potere di scegliere a chi delegare l’amministrazione della città e le cose di tutti noi”.

Il programma elettorale verrà presentato ufficialmente il 23 aprile 2017 ore 18 in occasione dell’apertura ufficiale della campagna elettorale. Tutte le informazioni utili potranno comunque essere consultate sul sito web www.cittadinipersabaudia.it o sulla pagina Facebook “Giada Gervasi Sindaco Cittadini per Sabaudia”, attivi a partire da oggi 8 aprile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Giada Gervasi scende in campo: presentata la sua candidatura a Sindaco di Sabaudia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.