Ladispoli, Paliotta: “Il piano tariffario Tari per il 2017 non prevede alcun aumento”

“Il piano tariffario Tari per il 2017 non prevede alcun aumento”. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha commentato la conferma da parte del consiglio Comunale della tassa rifiuti in vigore nel 2016.



“A fronte di una stessa spesa – ha proseguito Paliotta – i cittadini avranno più servizi, in particolare per quanto riguarda il passaggio pomeridiano nelle strade e nelle aree verdi. I valori della raccolta differenziata a Ladispoli si attestano oltre il 70% e la relazione dell’Ufficio igiene ambiente relativa ad 2016 evidenzia come nella nostra città venga smaltito tutto ed inviato in centri specializzati. Ad esempio lo scorso anno sono stati smaltiti 6.858 chili di batterie di piombo, 5.000 chili di vernice, 6.000 chili di oli, 77.040 chili di monitor, 40.000 chili di lavatrici e 56.000 chili di frigoriferi. Tutto materiale che prima veniva gettato nei cassonetti o nelle scoline inquinando, quindi, il territorio. Ribadisco che a Ladispoli il servizio di igiene urbana rispetta tutte le normative europee nella gestione dei rifiuti, a cominciare dall’isola ecologica e dalle modalità di differenziazione, mentre le tariffe sono al di sotto di quelle della Provincia di Roma”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli, Paliotta: "Il piano tariffario Tari per il 2017 non prevede alcun aumento"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.