[current_date format='D, d F, Y']

Ladispoli, Paliotta: “Il piano tariffario Tari per il 2017 non prevede alcun aumento”

Condividi

“A fronte di una stessa spesa – ha proseguito Paliotta – i cittadini avranno più servizi, in particolare per quanto riguarda il passaggio pomeridiano nelle strade e nelle aree verdi. I valori della raccolta differenziata a Ladispoli si attestano oltre il 70% e la relazione dell’Ufficio igiene ambiente relativa ad 2016 evidenzia come nella nostra città venga smaltito tutto ed inviato in centri specializzati. Ad esempio lo scorso anno sono stati smaltiti 6.858 chili di batterie di piombo, 5.000 chili di vernice, 6.000 chili di oli, 77.040 chili di monitor, 40.000 chili di lavatrici e 56.000 chili di frigoriferi. Tutto materiale che prima veniva gettato nei cassonetti o nelle scoline inquinando, quindi, il territorio. Ribadisco che a Ladispoli il servizio di igiene urbana rispetta tutte le normative europee nella gestione dei rifiuti, a cominciare dall’isola ecologica e dalle modalità di differenziazione, mentre le tariffe sono al di sotto di quelle della Provincia di Roma”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, TARI: prima rata entro il 30 giugno

Sono in arrivo, via posta ordinaria, i bollettini e l’informativa per pagare la Tari, la tassa destinata a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel Comune di Fiumicino e riservata al decoro e alla pulizia di tutta la nostra Città.

Fiumicino, la Tari arriva su smartphone 

Il Comune di Fiumicino e la Fiumicino Tributi, da quest’anno, mettono a disposizione dei cittadini la possibilità di ricevere l’avviso di pagamento relativo alla TARI

Iscriviti alla newsletter