L’11 marzo 2017, alle ore 12:00, a Pontinia, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto S.A. 32enne di Napoli, la quale nella mattina si è presentata presso l’ufficio postale del luogo con un documento d’identità riportante la propria effige e a nome di persona diversa, cercando di versare su c/c intestato, per l’immediato rimborso, nr. 2 (due) assegni emessi da istituto bancario “Monte dei Paschi di Siena” dell’importo complessivo di euro 4.491 (quattromilaquattrocentonovanuto).
Nella circostanza la direttrice citato ufficio postale, accortasi dell’ irregolarità, ha avvisato i militari operanti che tempestivamente intervenivano bloccando la malfattrice e sottoponendo a sequestro la documentazione e titoli.
L’arrestata, espletate le formalità di rito veniva ristretta presso le camere di sicurezza, in attesa del rito di direttissima fissato per la mattina del 13 marzo 2017.