Roma
Cieli nuvolosi al mattino con possibilità di deboli piogge; piogge sparse nelle ore pomeridiane, più intensi nel corso delle ore serali. Nuvolosità associata a piogge sparse anche in nottata. Temperature comprese tra +8°C e +17°C.
Lazio
Giornata all’insegna del tempo instabile con deboli piogge sparse al mattino su tutti i settori; fenomeni in intensificazione nelle ore pomeridiane. Precipitazioni in serata localmente più intense sul viterbese anche a carattere di temporale; neve sull’Appennino in nottata oltre i 900-1100 metri.
Al Nord cieli da nuvolosi a molto nuvolosi con precipitazioni diffuse al mattino e al pomeriggio, fenomeni più intensi sui settori orientali. Nevicate oltre i 1400 metri di quota, in calo fino a 600 metri in nottata sull’ Appenino.
Condizioni di tempo instabile con piogge diffuse su tutte le regioni centrali ad iniziare dai settori occidentali al mattino. Precipitazioni intense tra Toscana, Marche e Umbria, neve dalla sera in Appennino oltre i 1000 metri. Al sud e sulle isole tempo ancora stabile al mattino e al primo pomeriggio. Peggiora dal tardo
pomeriggio sulla Sardegna e Campania e in nottata anche sulle restanti regioni peninsulari.
Temperature in aumento specie le minime