Enjoy Castelli Romani 2017, ricchissimo il calendario di eventi



 

Centinaia i soggetti coinvolti per realizzare un unico calendario eventi che promuoverà i Castelli Romani da aprile a ottobre 2017. Laboratori, escursioni, feste, sagre, ricostruzioni storiche e proposte tematiche per i cittadini dei Castelli, di Roma, di tutto Lazio e per i turisti italiani e stranieri.

Sta per partire la seconda edizione di Enjoy Castelli Romani, agenda degli eventi di scoperta del territorio castellano promossa dal Consorzio SBCR – DMO Castelli Romani assieme a i 17 Comuni, al Parco Regionale dei Castelli Romani e alla XI Comunità Montana.

Tante le novità dell’edizione 2017, a cominciare dall’allargamento della proposta a tutte le realtà associative culturali e museali del territorio, il che arricchirà dunque l’offerta per i partecipanti alle iniziative. Altra new entry di particolare interesse è “Viaggio nel tempo ai Castelli Romani”: più di 50 eventi organizzati in collaborazione con le biblioteche, i Comuni e le associazioni, su quattro periodi e temi storici: Romani e Latini, Medioevo, ville e palazzi Rinascimentali, i mezzi di trasporto tra fine Ottocento e inizio Novecento. Alcuni eventi coinvolgeranno interi borghi, altri ville e palazzi, ed altri ancora le biblioteche.

Naturalmente, come già lo scorso anno, verrà dato risalto agli eventi ricorrenti di maggior richiamo organizzati e ospitati nel periodo dai 17 Comuni dei Castelli Romani; così, agli eventi di “Cose Mai Viste”, la nota rassegna di visite escursioni e laboratori finalizzata alla conoscenza naturalistica e storica del territorio, organizzata da diversi anni dal Parco dei Castelli Romani;  e agli eventi e iniziative del circuito Museum Grand Tour coordinato dalla XI Comunità Montana.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Enjoy Castelli Romani 2017, ricchissimo il calendario di eventi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.