Di Battista: “Si parla di tutto lo scibile umano tranne che del capitalismo finanziario”



Si parla di tutto lo scibile umano tranne che del capitalismo finanziario. Ogni giorno veniamo “bombardati” con decine di informazioni che il giorno dopo abbiamo già dimenticato. Ma un prezzo lo paghiamo, è il prezzo della distrazione. Distratti dai fiumi di notizie quotidiane non guardiamo dritto al problema dei problemi: la “bancocrazia”, un capitalismo neppure più produttivo dove l’unico interesse è la produzione di denaro per mezzo di denaro.

Gli istituti finanziari privati si sono “istituzionalizzati”, sono diventati partiti, a volte governi. I Parlamenti vengono svuotati delle loro funzioni e le leggi si scrivono sempre più nei CDA delle banche d’affari. Succede questo nel mondo, e tutto questo produce povertà, disoccupazione, ingiustizie e soprattutto infelicità. Io voglio concludere questa legislatura dedicandomi a questo, sto cercando di “fissare il punto” e continuo a dire che il reddito di cittadinanza è urgente come non mai. Sabato 4 sarò a Terni, venerdì 10 a Potenza. Non lasciatevi distrarre, venite con noi!

 
Il Tabloid Network
Gruppo Pubblico · 158 membri
Iscriviti al gruppo
In questo gruppo potrai leggere gli articoli dei vari web magazine del network Il Tabloid.
 
Загрузка...
Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 15581 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.