Cervaro, furto del bambinello della statua di Sant’Antonio da Padova: recuperato



A Cervaro, Don Swamy Polishetty Bala, vice parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore di Cervaro, ha denunciato presso il locale Comando Stazione Carabinieri un furto avvenuto all’interno della citata chiesa, di un bambinello posto sull’avambraccio della statua di Sant’Antonio da Padova, risalente ai primi anni del secolo scorso. I  militari operanti, a conclusione di una precisa e tempestiva attività di indagine, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un 57enne di San Vittore del Lazio, già noto per analoghi reati, dove hanno rinvenuto l’oggetto sacro asportato nella decorsa notte, il quale, previo riconoscimento, è stato riconsegnato al parroco.

Riscontrata la flagranza, il 57enne, è stato denunciato in stato di libertà oltre che per il furto, anche per il reato di danneggiamento della statua.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cervaro, furto del bambinello della statua di Sant’Antonio da Padova: recuperato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.