Patto per Roma, Meleo: “Quattro nuovi tram e funivia le priorità”

“Quattro nuove linee tranviarie, il prolugamento delle metropolitane esistenti, la funivia Casalotti”. Sono queste le priorità trasportistiche principali che l’amministrazione Raggi chiederà al Governo di finanziare attraverso il Patto per Roma che, presumibilmente, sarà discusso a breve.

A parlarne, questa mattina, è stata l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Linda Meleo, a margine del 13esimo convegno nazionale sul tpl di Asstra. Nello specifico Meleo ha aggiunto: “Chiederemo di finanziare quattro o cinque linee, tra cui quella su viale Marconi e il ricongiungimento Tiburtina-Verano“.

Le altre, apprende l’agenzia DIRE, sono la linea sulla Togliatti e il tram Fori Venezia-Cavour-Vittorio. Resta fuori, per ora, la Tva (Termini-Vaticano-Aurelia) sui cui gli uffici stanno ancora lavorando. “Per quanto riguarda la linea C della metropolitana- ha concluso Meleo- Rispetteremo la data di apertura di San Giovanni di settembre-ottobre. Per il dopo Colosseo abbiamo chiesto a RomaMetropolitane un’analisi di scenario sulla base di cui decideremo”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti