Roma, ladri d’auto scatenati: 4 finiscono in manette

Arrestati dai Carabinieri ladri auto passoscuro

Nelle ultime ore, nel corso delle attività di controllo del territorio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato 4 persone, tutte di origini nord-africane, colti mentre cercavano di rubare oggetti dalle autovetture parcheggiate in strada.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, a seguito di una segnalazione giunta al 112 hanno sorpreso una persona di nazionalità algerina, 32enne, con precedenti, mentre stava tentando di forzare, mediante l’uso di alcuni attrezzi da scasso, lo sportello anteriore di un’autovettura parcheggiata, in via Pistoia.

Dopo averlo bloccato a seguito della perquisizione i militari hanno accertato che il 32enne aveva già messo a segno poco prima, un furto su un’altra autovettura parcheggiata, poco distante.

I Carabinieri lo hanno trovato in possesso di vari oggetti appena asportati e di arnesi utilizzati per scassinare le serrature delle auto. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Successivamente un’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile di Roma, in transito in via dello Scalo di San Lorenzo ha arrestato due cittadini di nazionalità tunisina entrambi 17enni e senza fissa dimora, sorpresi mentre cercavano di smontare la centralina elettrica da una Fiat 500, parcheggiata all’interno del piazzale. I due sono stati subito bloccati e successivamente accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza per i minori di via Virginia Agnelli.

In via del Pigneto, i Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante, hanno arrestato un cittadino di nazionalità algerino di 32 anni, sorpreso mentre cercava di rubare uno scooter parcheggiato, risultato intestato ad una donna 34enne romana.

Dopo l’arresto è stato accompagnato in caserma in attesa di essere condotto presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti