Domani, a partire dalle ore 16.00, parteciperò all’inaugurazione della nuova Web Radio dell’Università UnitelmaSapienza, un progetto innovativo che unisce comunicazione, informazione e partecipazione.
Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.
Un progetto di innovazione e partecipazione
All’iniziativa saranno presenti, tra gli altri, il Responsabile di Radio UnitelmaSapienza Roberto Sciarrone e il Magnifico Rettore Bruno Botta.
Un’iniziativa importante, che dà vita a un vero e proprio luogo di incontro virtuale, dove studenti, docenti, istituzioni e cittadini possono condividere idee, promuovere dibattiti su temi di attualità e conoscere più da vicino le numerose attività promosse dall’università.
UnitelmaSapienza, con la sua vocazione all’innovazione e alla didattica digitale, ha dimostrato sin dalla sua istituzione come le università possano essere motori di cambiamento, capaci di coniugare competenze accademiche, tecnologie e impegno sociale.
Le parole di Nanni
“Proprio per questo – conclude Nanni – ritengo fondamentale rafforzare la collaborazione tra le istituzioni e le realtà accademiche del territorio, per costruire insieme progetti innovativi capaci di incidere concretamente nei processi decisionali e nella crescita culturale della nostra città.”