XV° Municipio, tavoli e dhors a Ponte Milvio, Torquati, PD: “PMO deve passare in consiglio, aprire un confronto”



“Lo avevamo atteso e sperato. Ci avevamo lavorato negli anni scorsi perché il Piano di Massima Occupabilità è l’unico strumento per dare certezza dopo i pareri della Sovrintendenza e perché convinti che fosse la giusta misura tra regole del territorio e libertà degli esercenti. Ci abbiamo lavorato per mesi con cittadini e operatori del settore e solo la prematura fine della scorsa Consiliatura ci ha impedito di veder concretizzato quello che è, nonostante si stia facendo di tutto per rovinarlo, un nostro legittimo risultato.
Lo abbiamo sostenuto nell’ultimo Consiglio Municipale dedicato a Ponte Milvio, chiedendo espressamente alla maggioranza di evitare disagio ai lavoratori e di prorogare le concessioni in attesa che la Sovrintendenza si esprimesse e in attesa della definitiva attuazione del piano.
Oggi quell’ok è arrivato ed esiste di fatto un Piano di Massima Occupabilità per Ponte Milvio, che però prima deve di necessità passare in Consiglio, tanto più che sembrerebbe sia stato modificato autonomamente dalla Giunta, senza nessun tipo di coinvolgimento né del Consiglio, né degli esercenti interessati.
Un parere, quello della Sovrintendenza, che sapevamo non essere lontano e che, se condiviso e studiato, potrebbe restituire serenità ai tanti operatori del commercio. La linea dura scelta dalla maggioranza sulle revoche e ampiamente criticata dai cittadini e dagli esercenti nell’ultimo Consiglio cozza con il giubilo espresso oggi dal Presidente Simonelli che in quell’occasione non era – lui e metà della sua maggioranza – neanche in aula. Ben prima il Presidente avrebbe dovuto mettersi a sedere umilmente con cittadini e commercianti. Ora francamente chiediamo solo che si metta al lavoro e che esprima soddisfazione solo dopo aver portato il Piano in Aula e dopo aver aperto un confronto leale e trasparente con cittadini e commercianti: solo con questo approccio e con il voto del Consiglio il Piano sarà qualcosa di operativo, utile e condiviso.”
Così in una nota Daniele Torquati, Capogruppo PD in Municipio XV.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV° Municipio, tavoli e dhors a Ponte Milvio, Torquati, PD: "PMO deve passare in consiglio, aprire un confronto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.